Il rugby e lo sport italiano in lutto per la morte del 24enne Leonardo Florian, giovane pilone del Villorba Rugby. Il 24enne, residente a Spresiano in provincia di Treviso, era espressione del vivaio del club trevigiano ed è stato colto da un malore in casa davanti alla madre e al fratello.
Nelle ultime settimane aveva accusato spesso sintomi febbrili e dopo una visita lo scorso martedì era arrivata la scelta di sospendere l’attività, sia la partecipazione agli allenamenti sia l’eventuale disputa di eventi competitivi di natura agonistica. Il giorno dopo Leonardo aveva cenato con i genitori e nessuno avrebbe mai immaginato il tragico epilogo di giovedì mattina, quando è stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava a casa: nonostante l’intervento del 118 non c’è stato nulla da fare.
Questa la nota ufficiale della sua squadra, il Villorba Rugby
Il Villorba Rugby attonito: è mancato Leonardo FlorianUn lutto sconvolgente ha scosso nelle ultime ore tutto il Villorba Rugby. E’ mancato improvvisamente Leonardo Florian, 24 anni, pilone della formazione gialloblu.
“Flo” (era questo il soprannome dei compagni di squadra) aveva 24 anni ed era considerato come uno dei migliori uomini della mischia gialloblu.
Stimato e apprezzato dalla società, lascia un enorme vuoto in tutti i dirigenti e tra gli amici della formazione villorbese che si stringono attorno alla famiglia.