Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio volte a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e reati correlati, gli agenti del Commissariato di Polizia di Modica hanno arrestato un trentanovenne modicano. L’arresto è avvenuto con l’ausilio delle Unità Cinofile, rientrando nelle strategie messe in atto dal Questore della provincia di Ragusa.
Durante un controllo nella zona di Modica Alta, il trentanovenne è stato sorpreso in possesso di una consistente quantità di hashish, pronta per essere distribuita sul mercato. Di fronte al cane antidroga impiegato dagli agenti, l’uomo ha cercato di disfarsi di un involucro contenente la sostanza stupefacente. Gli agenti sono riusciti a recuperare l’involucro, confermando che conteneva hashish.
Successivamente, gli agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del trentanovenne. Durante la perquisizione, sono stati scoperti e sequestrati due panetti di hashish, con un peso complessivo di circa 200 grammi, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento e taglio, oltre a 2600 euro in contanti.
L’operazione è stata resa possibile grazie al fiuto dei cani antidroga, che hanno individuato la sostanza stupefacente nascosta all’interno del case di un computer, situato in un locale adibito a deposito.
Il trentanovenne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente, l’arresto è stato convalidato.