Una tragedia ha colpito Roccalumera con la prematura scomparsa di Simona Sturiale, una giovane di ventisette anni, avvenuta presso il Policlinico di Messina. Simona era stata ricoverata e sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ma purtroppo si sono verificate complicazioni che hanno portato alla sua prematura dipartita.
I medici hanno avviato la procedura per accertare la morte cerebrale e, nonostante il dolore immenso per la perdita, la famiglia ha generosamente acconsentito alla donazione degli organi, offrendo così una speranza di vita ad altre persone. Simona viene ricordata come una giovane dal carattere solare, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Amava trascorrere il suo tempo libero con gli amici e aveva una grande passione per la fotografia.
“Simona, i tuoi sogni e i tuoi progetti si sono spenti troppo presto”, scrive l’amica Giovanna. “Cara Simona, nessuno qui ti dimenticherà mai. Resterai sempre nei nostri cuori.” In queste ore, i social media sono colmi di messaggi di affetto e ricordi per la giovane. “Dolce Simona”, scrivono alcuni, “i tuoi occhi e il tuo sorriso saranno indelebili nella nostra memoria. Oggi Roccalumera è pervasa da dolore e tristezza. Siamo tutti increduli ed estremamente addolorati. Ci stringiamo attorno alla famiglia.” Nel pomeriggio di domani, 14 marzo, si terranno i funerali, che saranno celebrati nella chiesa di Santa Maria della Catena.