A partire da oggi prende il via il triduo dedicato a San Giuseppe a Giarratana, guidato nelle prediche da don Carmelo Buccieri, salesiano. Nella giornata odierna, presso la Chiesa Madre, alle 17:45, si terrà la recita del Rosario, la coroncina e il canto delle litanie di San Giuseppe, seguite alle 18:30 dalla celebrazione eucaristica e alle 19:15 dall’adorazione comunitaria. Alle 20:00 è previsto un momento di svago con la continuazione del torneo di Mille, iniziato ieri sera presso il Centro pastorale.
Domani, la celebrazione eucaristica avrà luogo alle 10:00 presso la casa di riposo, seguita alle 17:45 dalla Via Crucis in Chiesa Madre e alle 18:30 dalla santa messa e dalla benedizione del pane per gli ammalati. Ancora domani, alle 20:00, si terrà il torneo di Mille presso il Centro pastorale.
Sabato, alle 16:00, avrà luogo la benedizione degli “altari” di San Giuseppe, allestiti nel paese, in presenza delle autorità locali. Alle 17:00 ci sarà lo sparo di 19 colpi a cannone e il festoso suono delle campane in occasione della vigilia della festa.
Alle 17:45, nella Chiesa Madre, si terrà la recita del Rosario, la coroncina e il canto delle litanie di San Giuseppe, seguite alle 18:30 dalla santa messa e alle 19:30 dalla benedizione degli altari, officiata dal parroco, il sacerdote Francesco Mallemi, dedicati al patriarca e allestiti nelle famiglie.