“La Regione Sicilia nelle persone del Presidente Renato Schifani e dell’assessore alle infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò – spiega il sindaco di Comiso – hanno emanato pochi giorni fa il decreto per la scontistica sui biglietti aerei in tutti gli aeroporti Siciliani, validi con tutte le compagnie aeree e su tutte le tratte nazionali.
Si applicano così due principi fondamentali per la Sicilia e per i Siciliani residenti nell’isola: la continuità territoriale, e il riconoscimento a pieno titolo dello stato di insularità che, relativamente a quella che è la mobilità, facilita interventi e misure come quelle decretate dalla Regione. Era già stato sollevato l’allarme caro voli da più parti – continua Maria Rita Schembari – in special modo nei periodi festivi quando, studenti e lavoratori, si spostano. Questo decreto mette un freno. È prevista infatti una scontistica del 25% per tutti i residenti in Sicilia, e del 50% per coloro che rientrano nelle categorie prioritarie, quali ad esempio cittadini con ISEE basso, con disabilità al 67% e per gli studenti.
Sono dunque soddisfatta – conclude Maria Rita Schembari – per questa azione posta in essere dal Presidente della Regione e dall’Assessore e ritengo inoltre che sia anche una misura strategica importante per il nostro aeroporto, oltre che, ovviamente, per tutti i residenti in provincia di Ragusa”. Cliccare sul link per scaricare il depliant esplicativo