Quinta vittoria consecutiva per Ragusa che supera anche Brescia in casa, aggiudicandosi due punti cruciali in vista di un trittico di partite di alta intensità (San Martino e Schio in trasferta, Venezia in casa). Le padrone di casa iniziano con grande energia e determinazione, con Jakubcova schierata nel quintetto iniziale. Subito Spreafico mette a segno cinque punti, seguita da Chidom che porta il punteggio a 11-4 a metà tempo.
Dopo i primi cambi, Pastrello, con la sua solita energia, e due triple consecutive, insieme a Juskaite che conclude il quarto con un canestro in contropiede, portano il punteggio a 26-8. Il secondo quarto segue la stessa linea del primo, con Milazzo e Thomas che segnano dalla media, Spreafico che realizza la terza tripla e Louka che dà qualche pensiero a Chidom. Il punteggio alla fine del secondo parziale è di 47-29. Nel terzo quarto, Ragusa trova i primi punti solo dopo 2 minuti, con la tripla di Juskaite, mentre Brescia rosicchia con Louka. Nonostante qualche pallone perso di troppo, le padrone di casa chiudono il terzo periodo sul 64-53, con Pastrello che segna a fil di sirena. Nel quarto periodo, la formazione di casa gestisce il vantaggio e respinge ogni tentativo di rientro della formazione ospite.
“Siamo molto soddisfatti di questa quinta vittoria”, ha commentato il coach Lino Lardo. “Ovviamente complimenti a Brescia che ha lottato fino alla fine, ma anche questa volta devo fare i complimenti alle mie ragazze che mostrano sempre grande grinta e determinazione in campo. Abbiamo di fronte tre partite molto difficili e importanti che ci daranno indicazioni cruciali sul nostro potenziale per il resto della stagione”.