Il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Ragusa ha denunciato in stato di libertà due persone di Vittoria, rispettivamente di 26 e 36 anni, per i reati di tentato furto aggravato e ricettazione. Inoltre, il trentaseienne è stato denunciato anche per il reato di porto abusivo di strumenti atti ad offendere, mentre il ventiseienne per guida senza patente a causa della revoca della stessa.
Durante i servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Ragusa, Vincenzo Trombatore, è stata segnalata alla Sala Operativa un’attività sospetta riguardante il tentato furto di un motociclo parcheggiato in una via centrale di Ragusa. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti prontamente e sono riusciti a rintracciare i due uomini mentre tentavano di allontanarsi a bordo della propria autovettura. Dopo aver fermato il veicolo, i poliziotti hanno proceduto con un controllo dettagliato.
Durante la perquisizione del veicolo, sono stati scoperti diversi beni di dubbia provenienza, i quali sono stati sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti. Inoltre, al trentaseienne è stato trovato addosso un coltello, anch’esso sequestrato. Il conducente del veicolo è stato inoltre sanzionato per la guida senza patente, poiché la stessa era stata revocata.