Ieri pomeriggio, in una zona di Milazzo, provincia di Messina, tre giovani sono rimasti feriti durante una grigliata. Il tragico evento si è verificato nei pressi dell’ex discoteca Le Cupole, nella zona di Ponente della Città del Capo. Il protagonista dell’incidente è un ragazzo di soli 14 anni, il quale stava accendendo il fuoco del barbecue quando è stato colpito da una fiammata di ritorno. Le conseguenze sono state gravi ustioni al volto, al torace e agli arti superiori.
Accanto al giovane, si trovavano altri due ragazzi, residenti a Monforte. Anche loro sono stati coinvolti nel tragico evento, ma le loro ferite sono risultate meno gravi rispetto all’amico.
Una volta avvisato il servizio di emergenza 118, sul luogo è intervenuta un’ambulanza che ha fornito le prime cure. Successivamente, il quattordicenne è stato trasportato all’ospedale di Milazzo. Tuttavia, vista la gravità delle ustioni riportate, i medici hanno optato per il trasferimento urgente in elisoccorso al centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Per quanto riguarda i due amici del ragazzo feriti in maniera più lieve, le circostanze precise che hanno portato alla fiammata di ritorno non sono ancora del tutto chiare. Tuttavia, sembra che il vento abbia giocato un ruolo significativo nell’incidente.