“Abbiamo accolto il cavaliere Cristian Moroni con la sua cavalla “Furia”, sbarcati in Sicilia”. E’ quanto scrive in un post pubblicato su facebook con foto il sindaco di Portopalo, Rachele Rocca. “Il cavaliere romano tre anni fa ha lasciato tutto per realizzare il suo sogno: percorrere il perimetro d’Italia, Isole comprese, con la sua inseparabile maremmana. Con grande piacere – scrive il sindaco di Portopalo – abbiamo consegnato una targa in onore del suo splendido percorso, complimentandoci con lui e con la sua meravigliosa “Furia” per il grande obiettivo raggiunto. Ad maiora!”.
“Grazie a voi Popolo di Portopalo di Capo Passero, – scrive Cristian Moroni sulla sua pagina facebook, – ancora non riesco a realizzare di essere giunto in questo paradiso insieme alla mia Furietta, l’emozione è forte”.
Cristian Moroni su facebook appena arrivato a Portopalo di capo Passero
“Estremo sud siamo arrivati. In viaggio da tre anni io e Furietta il 16 Agosto 2023 – scrive Cristian Moroni – raggiungemmo il paese più a nord dell’Italia “Predoi in Südtirol” mettendoci in marcia da Casere, precisamente dalla Malga Adleralm 1680 m, con l’obiettivo di raggiungere il paese più a sud dell’Italia “Portopalo di Capo Passero in Sicilia” abbiamo diviso l’Italia a metà scavalcando gli appennini effettuando 1800 chilometri. Ieri 4 Aprile dopo 8 mesi di cammino io e Furietta siamo arrivati all estremo sud della penisola Italiana. Per 8 mesi tutte le mattine immaginavo questo momento, tutti i giorni nominavo Portopalo di Capo Passero e ora con la pelle d’oca possiamo dire che ci siamo riusciti. Dal 24 Maggio 2021 sono precisamente 9500 i chilometri che abbiamo effettuato e il nostro viaggio e appena incominciato, siamo solo all’inizio. Domani sera in occasione dell’evento solidale da noi organizzato io e Furietta festeggeremo anche il nostro arrivo in questo posto meraviglioso insieme a tante persone”.