Un viaggio affascinante attraverso l’illusione della profondità e del movimento si apre con l’estro fotografico di Paolo Staccioli. L’artista, originario di Roma ma adottato dalla Toscana e ora residente a Palermo, presenterà i suoi scatti in una mostra fotografica intitolata “Luci dipinte”. La mostra sarà ospitata nelle prossime settimane nelle sale nobili di Palazzo Bongiorno a Gangi (Pa). L’inaugurazione è prevista per sabato prossimo, 13 aprile, alle ore 17. Assieme all’artista saranno presenti il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, e la presidente dell’Istituzione Gianbecchina, Rosanna Migliazzo. La mostra è promossa dal Comune di Gangi e curata dall’Istituzione Gianbecchina.
“La mostra che abbiamo voluto ospitare a Palazzo Bongiorno, grazie alla collaborazione con l’Istituzione Gianbecchina, sarà un percorso che porterà il visitatore a scoprire le varie sfumature della luce attraverso le fotografie”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello. “Un gioco di luci, ombre e colori che permetterà di immergersi nelle creazioni innovative di Staccioli”.
“Le sue opere sono più di semplici fotografie; sono come una luce riflessa che ridisegna gli oggetti, portandoli a assumere nuove forme”, ha commentato la presidente dell’Istituzione Gianbecchina, Rosanna Migliazzo.