Tra i numerosi cocktail, c’è chi predilige le versioni senza alcool. Uno dei più amati tra i cocktail analcolici è lo Spritz Analcolico, facile da preparare e piacevole da gustare.
Dolce, rinfrescante e adatto a tutti, lo Spritz Analcolico è sicuramente uno degli aperitivi dolci e senza alcool più apprezzati. Il succo di arancia conferisce a questo drink un gusto dolce che non delude mai.
Ingredienti:
- Ghiaccio
- Succo di arancia
- Bitter analcolico
- Acqua tonica
- Fettine di arancia (per decorare)
Preparazione:
- Riempite dei calici grandi con il ghiaccio.
- Aggiungete due parti di succo di arancia e una parte di bitter analcolico in ciascun calice.
- Completate con l’acqua tonica.
- Mescolate delicatamente lo Spritz Analcolico con un bar spoon.
- Decorate con delle fettine di arancia.
Varianti dello Spritz Analcolico: Se preferite un sapore meno agrumato, potete sostituire il succo di arancia con il succo di melograno. Basterà aggiungere chicchi di melograno frullati in un mixer insieme allo zucchero di canna, ottenendo una variante priva o con una minor quantità di succo d’arancia.
Abbinamenti: Come lo Spritz tradizionale, lo Spritz Analcolico si abbina perfettamente agli stuzzichini classici da aperitivo come patatine, noccioline, arachidi e olive. Se volete sperimentare abbinamenti nuovi e sorprendenti, provate a servire lo Spritz Analcolico con formaggi freschi e olive: non ve ne pentirete!