Il maltempo annunciato negli ultimi giorni arriverà nelle prossime ore anche in alcune province siciliane tra cui Ragusa. Lo annuncia il Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia con il bollettino di oggi, 15 aprile, pubblicato sul sito istituzionale.
In particolare il bollettino della protezione Civile annuncia per domani, 16 aprile, un’allerta meteo gialla per la provincia di Agrigento, Ragusa, Siracusa, Enna, Catania e Messina. Ecco nel dettaglio il bollettino: piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali, con quantitativi deboli o puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli. Mari: molto mossi tutti i bacini occidentali e lo Stretto di Sicilia, quest’ultimo tendente ad agitato dalla serata.
Ma com’è che una volta c’erano i temporali e c’era il freddo e il caldo (si chiamano stagioni) e ora ci sono allerte di qua e allerte di là, allerta caldo, allerta freddo, allerta temporale, allerta troppa pioggia, allerta troppo poca pioggia. Ma andate a cagare!