Rapina a mano armata lunedì mattina in una rivendita di tabacchi di Via Statale a Ispica. Due persone col volto travisato, intorno alle 12.30, hanno fatto irruzione nella rivendita tabacchi Giunta che si trova sulla Via Statale. Uno dei due malviventi era armato di storditore elettrico, una sorta di taser che è stato azionato in aria. I due rapinatori hanno minacciato il titolare e sono fuggiti portando via un bottino di circa 1000 euro in contanti e di tabacchi.
I carabinieri della stazione di Ispica e del Nucleo operativo della Compagnia di Modica hanno già avviato le indagini sul grave fatto avvenuto lunedì in pieno giorno e stanno visionando le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza.
La solidarietà del sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini
Il Sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini, ieri mattina ha manifestato di persona, a nome di tutte le Istituzioni Comunali e dell’intera Cittadinanza, solidarietà, sostegno e vicinanza a Pietro Giunta titolare dell’omonimo tabacchino di Via Statale che lunedì mattina è stato vittima di una rapina. E lo fa con un post corredato da foto pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Ispica. “Certi che le forze dell’ordine, in tempi celeri, – scrive nel post il sindaco di Ispica – individueranno i responsabili e che gli autori di tale ignobile gesto siano consegnati alla Giustizia, l’Amministrazione dal canto suo continuerà ad impegnarsi a fare quanto nelle sue competenze per assicurare sempre la legalità ad Ispica e la serenità degli Ispicesi.
A Pietro Giunta e ai suoi familiari pervenga il più affettuoso e caloroso abbraccio di tutta la Città”.