L’esclusione di Francesco Benigno dall’Isola dei Famosi
L’attore siciliano Francesco Benigno è stato escluso dal reality show “L’Isola dei Famosi”. Secondo una nota rilasciata da Mediaset, la decisione è stata presa a causa di “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento” da parte dell’attore. Questa esclusione ha conseguenze significative per la competizione in corso, in particolare per la votazione e i concorrenti in nomination.
La nota di Mediaset afferma: “A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da ‘L’Isola dei Famosi‘. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati”.
La reazione di Francesco Benigno
Dopo l’annuncio della sua squalifica, Francesco Benigno ha preso parola su Instagram per negare le accuse. “Tutto falso. Mi hanno costretto a lasciare l’Isola e mi hanno minacciato. Io non ho colpe, dicono che hanno delle immagini forti, e io gli ho detto di mandarle in onda”, ha dichiarato l’attore.
Benigno ha inoltre rivelato che gli sono state fatte delle proposte in denaro a lui e a sua moglie per evitare di chiedere penali. Ha sostenuto che la redazione gli avrebbe chiesto di registrare un video in cui avrebbe dovuto dire: “Mi ritiro perché mi manca mia moglie”.
L’attore ha concluso dicendo: “Sono stato prelevato ieri dall’Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti. Sono stato prelevato con una scusa, dicevano che dovevano parlarmi. Mi hanno portato nel resort, accanto all’Isola, comunicandomi che dovevo lasciare il programma perché c’è qualcosa che, a loro dire, io avrei fatto. I poteri forti di Mediaset hanno deciso che devo essere eliminato.