Silenzio e commozione ieri pomeriggio a Ragusa per l’ultimo saluto al grande Maestro Giuseppe Leone. I funerali del fotografo Leone sono stati celebrati nella cattedrale di San Giovanni Battista a Ragusa. La funzione religiosa è stata presieduta dal vicario generale della diocesi di Ragusa, Mons. Sebastiano Roberto Asta, dal parroco della Cattedrale di San Giovanni Battista, Don Giuseppe Burrafato, e da don Franco Boncoraglio.
Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha dichiarato il Lutto Cittadino. In segno di rispetto, tutte le manifestazioni pubbliche sono state sospese durante i funerali, con bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici. Il Gonfalone cittadino è stato esposto durante le esequie.
Il corteo funebre ha preso il via da corso Vittorio Veneto, dove il feretro del fotografo Giuseppe Leone è stato accompagnato da lunghi e sentiti applausi delle tantissime persone presenti. La Cattedrale era gremita per l’addio al grande Maestro della Fotografia. (Foto di Salvo Bracchitta)