La pioggia ed il maltempo come annunciato nelle ultime previsioni meteo degli ultimi giorni arriverà domani, 24 aprile. E’ quanto annuncia in post pubblicato con foto, Marco Gelfo de Il Mio Meteo Sicilia. Ecco le previsioni meteo per domani: un’area di bassa pressione associata a correnti più fredde di matrice Artica porteranno un debole peggioramento delle condizioni meteo per la giornata di domani in Sicilia, e un ulteriore calo delle temperature.
In mattinata il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso un po’ in tutta l’isola, con possibilità di qualche debole pioggia sparsa sui settori occidentali e zone interne, dal pomeriggio intensificazione dei fenomeni in buona parte della regione con possibilità di deboli o moderate piogge sparse ma non abbondanti e dei brevi rovesci o temporali soprattutto sui settori di ponente e zone orientali. In serata debole attenuazione dei fenomeni con precipitazioni sparse di debole intensità. Previste nevicate a quote di montagna a 1300/1400 mt. Le temperature saranno in ulteriore e decisa diminuzione. I venti soffieranno moderati o forti da ovest nord ovest, con rinforzi di burrasca da ovest sui bacini di ponente e lo stretto di Sicilia. I mari risulteranno mossi o molto mossi, localmente agitato lo stretto di Sicilia occidentale.
Le previsioni meteo della Protezione Civile della Sicilia
Il dipartimento della Protezione Civile della Sicilia annuncia per domani, 24 aprile, un’allerta meteo verde di maltempo per piogge da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Le temperature saranno in generale diminuzione, anche sensibile, sui settori meridionali e orientali. I mari molto mosso, tendente ad agitato, lo Stretto di Sicilia; molto mossi il Tirreno centro-meridionale e lo Ionio. I venti localmente forti dai quadranti occidentali.