“Nei prossimi giorni faremo un sopralluogo nel piazzale Beniamino Scucces di fronte all’ex tribunale di Modica per programmare la realizzazione di nuovi stalli gratuiti, tra 15 e i 20 posti, così da compensare i nuovi stalli con strisce blu realizzati nei giorni scorsi nel piazzale alberato adiacente all’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica e precisamente tra via Aldo Moro e via Resistenza Partigiana”.
A parlare è il sindaco di Modica, Maria Monisteri, che abbiamo interpellato ieri dopo la dura polemica sui nuovi parcheggi a pagamento vicino all’ospedale modicano scoppiata sui social e non solo.
Il primo cittadino in un primo momento aveva parlato di un errore nella predisposizione dei nuovi stalli a strisce blu e che ci sarebbe stato un incontro a Palazzo San Domenico per mettere in atto altre modifiche con l’eliminazione di alcuni stalli blu e la loro trasformazione in posti gratuiti. Ieri sera però la nuova decisione, presa durante l’incontro, di predisporre nuovi posti auto gratuiti nel piazzale Beniamino Scucces.