Ragusa – E’ morto, dopo settimane di agonia, in seguito ai traumi riportati in un incidente stradale, Salvatore Dugo, 41 anni, di Pachino, assistente giudiziario alla cancelleria del Tribunale di Ragusa.
L’incidente è avvenuto diverse domeniche fa in via Paestum a Ragusa. Fatale lo scontro fra la moto condotta da Dugo e una minicar. Dugo era stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è morto qualche giorno fa. I familiari hanno dato l’assenso all’espianto degli organi e alla loro donazione.

Si attende che il Tribunale dei Minori di Catania dissequestri la salma per la fissazione della data dei funerali che si terranno nella città natale di Dugo, a Pachino.
I messaggi sui social per la morte del 41enne Salvatore Dugo
“Una comunità quella di Pachino sconvolta – scrive Ivan -per la perdita di Dugo Salvatore di anni 41 rimasto coinvolto in un incidente stradale alcuni giorni addietro avvenuto tra l’uomo che si trovava in sella alla sua motocicletta e una autovettura condotta da una automobilista. L’incidente non è avvenuto a Pachino. Salvatore fu ricoverato d’urgenza in ospedale Catania ma purtroppo dopo giorni di ricovero non è riuscito a sopravvivere a causa delle ferite riportate dopo l’incidente. Le mie più personali condoglianze ai familiari”.
“Questa mattina ho appreso con grande dispiacere la notizia della scomparsa del Dott. Salvatore Dugo, – scrive Saverio – stimato giovane assistente giudiziario del Tribunale di Ragusa ,molto apprezzato dai Giudice,dagli Avvocati e dai suoi colleghi per la sua preparazione, per il suo garbo, per la sua gentilezza e per la sua disponibilità.
Salvo Dugo alcuni giorni fa era stato ricoverato al Cannizzaro di Catania per le gravissime lesioni riportate a seguito di un incidente occorsogli mentre alla guida di una moto percorreva una via del centro abitato di Ragusa. Esprimo ai familiari di Salvo i sensi del mio partecipe cordoglio per la grave perdita”.
“Ci stringiamo al dolore dei familiari di Salvatore Dugo – scrive Aiga Ragusa – instancabile lavoratore, amabile professionista e squisita persona; ci mancheranno il suo sorriso, la sua disponibilità e la leggerezza con cui affrontava anche le questioni più delicate. Riposa in pace”.