“Continua ad affievolirsi, senza soluzione di continuità, l’organico della Polizia Locale di Modica. Ci lascia, per raggiunti limiti di età, anche il Commissario Peppe Gintoli, responsabile del Nucleo Operativo di Polizia Edilizia”. E’ quanto scrive il comandante della Polizia Locale di Modica, Saro Cannizzaro, in un post con foto pubblicato sulla pagina facebook della Polizia Locale Modica.
“Ci lascia un funzionario competente, disponibile per qualunque problematica, – scrive il comandante Cannizzaro – in qualunque ora e giorno. Mai una volta abbia risposto ad una mia chiamata con frasi del tipo: “Sono da solo, non posso farcela” o magari “Ho altre priorità”. Con lui abbiamo condiviso 37 anni di attività professionale e quando i nostri ruoli sono cambiati i suoi atteggiamenti sono stati altamente professionali e rispettosi. Abbiamo condiviso la passione per la musica (lui giovane batterista). Non nascondo che quando mi ha comunicato, tempo fa, il suo pensionamento, mi sono detto: “Ed ora, come faccio?”. Nonostante le ferie da “scontare” non mi ha abbandonato in questi ultimi mesi, spesso lo trovavo ugualmente nel suo ufficio, a lavorare.
Grazie Peppe per avermi sempre sostenuto e per il rispetto che non ci siamo mai fatti mancare reciprocamente. Spero che il tuo futuro sia il più possibile in salute. TI STIMO! Il Comandante”.