Una delegazione sindacale della UGL Salute di Ragusa, rappresentata dal Segretario Provinciale Tony Rizza, dalla RSU, Tony Gravina, Fabrizio Pelligra, Giuseppe Quartarone, Salvatore Farruggio, Alessandro Meli, Massimo Boscarino, Antonio Sidoti e Mariella Cilia, ieri, 7 maggio, è stata ricevuta dal Commissario dell’Asp di Ragusa, Dr. Giuseppe Drago. Il segretario provinciale della UGL, Tony Rizza, dopo aver ringraziato il Commissario Drago per aver ricevuto al delegazione, ha evidenziato il ruolo della UGL in seno all’azienda come dimostrato dal forte incremento di iscritti e la disponibilità ad una fattiva collaborazione tra O.S. e Sindacato.
Inoltre ha voluto mettere in evidenza, che la UGL si farà portatore di istanze dei lavoratori (come dimostra il percorso intrapreso e portato a soluzione degli Ausiliari Socio Sanitari).
Il Segretario provinciale Rizza ha posto alcune problematiche, tra le quali:
- 1. Avviso di un bando per la formulazione di una graduatoria degli O.S.S. scaduta da diverso tempo e senza possibilità di sostituire il personale andato in pensione o trasferito ad altro servizio;
- 2.Graduatoria delle Ostetriche
- 3. Criticità del centro trasfusionale del P.O. di Vittoria
- 4.Delibera per la stabilizzazione del personale Assistenti e Collaboratori Amministrativi
- 5. Problematiche abbattimento liste d’attesa.
- 6. Potenziamento dei corsi di formazione aziendale, in virtù dell’obbligo contrattuale dei crediti annuali ECM per il personale sanitario.
Su quest’ultimo punto, il Dr. Drago ha chiesto al Responsabile UGL della Formazione Quartarone, di elaborare un progetto per il personale sanitario.
Il Dr Drago, ha accolto le problematiche poste dalla UGL, e sui vari punti è ha dato delle risposte esaustive ed ha dichiarato la massima disponibilità, ad una collaborazione per affrontare le criticità dei lavoratori ma soprattutto dei servizi aziendali.
Il Segretario Tony Rizza ha ringraziato Il Commissario, per la disponibilità e attenzione dimostrata verso i punti in precedenza elencati, ha assicurato il massimo impegno al fine di dare risposte ai lavoratori e alle esigenze aziendali (vedi abbattimento liste d’attesa).