La Virtus Ragusa celebra il contributo decisivo dell’ala nigeriana nella vittoria di domenica scorsa: “Abbiamo guadagnato questa vittoria. Gara-2 promette uno spettacolo emozionante”.
Dopo aver messo a segno la vittoria nella prima partita contro Milazzo, la Virtus è tornata in palestra per prepararsi alla prossima sfida al PalaMilone domenica prossima. La vittoria in questa partita significherebbe l’accesso alle semifinali playoff del campionato di B Interregionale (dove l’avversario verrà dalla serie fra Power Salerno e Viola Reggio Calabria). Si attendono notizie sulle condizioni del capitano Sorrentino, uscito anticipatamente per un problema muscolare. Tuttavia, ci sono diversi aspetti positivi da considerare dopo l’incontro della scorsa domenica, soprattutto nel secondo tempo.
“È stata una grande vittoria, ce l’abbiamo meritata”, dichiara Ugo Simon, autore di 20 punti e 9 rimbalzi in 32 minuti di gioco, tra i protagonisti indiscussi della partita. “Come abbiamo sottolineato nelle settimane precedenti, nei playoff non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. Meno che mai Milazzo, una squadra solida che sa cosa fare in campo. Nel terzo e quarto quarto, abbiamo dovuto alzare il ritmo per portare a casa la vittoria”.
Ragusa ha affrontato una formazione abile ed esperta, capace di proporre diverse situazioni sia in attacco che in difesa durante l’intera partita. Simon ha dato una grande carica ai compagni.
Tuttavia, domenica prossima, l’ambiente potrebbe influenzare l’esito di gara-2: “Ricordo che durante la stagione regolare, quella trasferta è stata particolarmente difficile”, continua Simon. “Eravamo in svantaggio all’intervallo, il pubblico è molto caloroso e ha un grande impatto. Anche domenica sarà una sfida difficile, ma siamo qui per questo: prepararci ad una partita emozionante con l’obiettivo di vincere”.