Chi è Simon Charles Dorante Day, il presunto figlio illegittimo di Carlo e Camilla? Simon Charles Dorante Day è un uomo di 54 anni che risiede in Australia e da tempo sostiene di essere il figlio illegittimo del re Carlo e della regina Camilla d’Inghilterra. In numerose interviste, ha costantemente ribadito la certezza delle sue affermazioni. Ha raccontato che sua madre adottiva, impiegata al servizio di Elisabetta II, sul letto di morte gli rivelò la sua vera identità: essere il frutto non legittimo della coppia reale. Fu adottato all’età di 8 mesi, nel 1966, quando Carlo aveva 17 anni e Camilla 18.
Attraverso Facebook, Simon pubblica foto di sé confrontandole con quelle della coppia reale. I suoi seguaci, che sfiorano i 27 mila, credono sinceramente che sia il figlio di Carlo e Camilla. Nel suo ultimo post, Simon ha scritto: “Una cosa positiva del fatto che Carlo e Camilla siano diventati re e regina è che così ho molte più immagini con cui confrontarmi e da molte angolazioni diverse. Più foto vedo e più penso di assomigliare loro. È da un po’ che non pubblicavo sui social! Comunque, ora ho molto più materiale a disposizione per fare confronti. Inoltre, più Carlo dimagrisce in viso, più mi assomiglia”.
Simon non ha mai avuto l’opportunità di sottoporsi al test del DNA, poiché non gli è mai stato permesso. Tuttavia, i suoi seguaci su Facebook credono in questa sua somiglianza e commentano in modo positivo: “Assomigli a entrambi i tuoi genitori. È difficile negare l’evidenza. Come sempre, spero che un giorno riceverai le tue risposte”. Altri gli fanno notare la somiglianza con il presunto fratello, il principe: “L’altro giorno ho visto alcune foto e vari filmati recenti del principe William e la somiglianza con te è incredibile”.