Una tragica fatalità si è consumata questa mattina davanti all’Istituto per Geometri V. Accardi di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani.
Ninfa Indelicato, maestra elementare di 64 anni, è stata investita da un furgone mentre stava entrando nell’edificio scolastico, che ospita alcune classi della scuola primaria.
L’impatto è stato violentissimo e le condizioni della donna sono apparse subito gravissime. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, trasportando l’insegnante all’ospedale di Castelvetrano, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La 64enne è deceduta poco dopo il ricovero a causa delle ferite riportate.
Secondo le prime ricostruzioni, il furgone che ha travolto la maestra era guidato da una persona anziana. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle dinamiche del tragico incidente, su cui stanno indagando i Carabinieri intervenuti sul posto.
La notizia ha sconvolto l’intera comunità di Campobello di Mazara, dove la maestra Indelicato era molto conosciuta e stimata. Unanime il cordoglio espresso da colleghi, famiglie e alunni per la prematura scomparsa di un’insegnante descritta da tutti come una persona solare e disponibile, dedita anima e corpo alla propria professione.