Acate – “Proteggi il tuo cervello – Prevenire le malattie del sistema nervoso”: è questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà domani, giovedì 23 maggio, a partire dalle 11.00, presso l’azienda agricola “La Mediterranea” ad Acate.
Il dott. Antonello Giordano, direttore dell’Unità operativa complessa di Neurologia dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, incontrerà le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda per sensibilizzare sui rischi di patologie neurologiche che possono insorgere a causa di cattive abitudini e sulle buone pratiche da attuare per mantenere una buona salute mentale.
Sono previsti gli interventi della dott.ssa Valentina Costanzo (medico dell’azienda) e della dott.ssa Gianna Miceli (Presidente della Consulta Femminile di Ragusa).
L’evento è organizzato da La Mediterranea e da Confagricoltura Ragusa, in collaborazione con la Consulta Femminile di Ragusa.
“Un’iniziativa bella, utile e da replicare in altre aziende associate a Confagricoltura – dichiara il presidente di Confagricoltura Ragusa, Antonino Pirrè –, resa possibile dalla sensibilità di Paola e di tutta la famiglia Gurrieri, che mette al centro l’importanza di buone prassi all’interno del luogo di lavoro per la salute delle lavoratrici e dei lavoratori a 360 gradi”.