Vittoria – Storia di una conversione “La misericordia di Dio nella mia vita”. E’ di questo che parlerà l’ex attrice Claudia Koll domani, 1 giugno, nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Vittoria. L’ex attrice, diventata famosa nel 1992 come protagonista del film di Tinto Brass “Così fan tutte” oggi è diventata una donna diversa. Da diversi anni, infatti, si è avvicinata alla fede e ora si definisce missionaria dedicandosi ai più sfortunati. Nonostante una fede fortissima, cresciuta nel tempo, Claudia Koll ha deciso di non diventare suora, continuando a svolgere il suo lavoro per gli altri da laica. Una decisione presa per continuare a dirigere la sua accademia, ma anche per amore del figlio adottivo Jean Marie.
Claudia Koll da attrice a missionaria
Claudia Koll è lo pseudonimo di Claudia Maria Rosaria Colacione (nata a Roma il 17 maggio 1965). Ex attrice, oggi donna molto diversa. Dopo aver frequentato il liceo classico Orazio a Roma e la facoltà di medicina per quattro anni, decide di dedicarsi al teatro seguendo diversi corsi. Claudia è diventata famosa come sex simbol nel 1992 quando viene scelta da Tinto Brass per la parte della protagonista in «Così fan tutte». Il film riscuote un buon successo e “lancia” la Koll, nella prima metà degli anni 90, quale diva erotica in Italia.
Ma presto quella fama per Claudia diventa una limitazione: la Koll si trova intrappolata in un ruolo che non rispecchia la sua vera personalità e decide di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicare la sua vita ad aiutare gli altri.