Maltempo domani, 13 giugno, in Sicilia. Lo annunciano le ultime previsioni meteo. Domani la giornata in buona parte dell’isola sarà caratterizzata da vento, nuvole e pioggia anche a carattere temporalesco. La pressione atmosferica, come annuncia Ilmiometeosicilia, sarà in momentaneo calo, portando a una situazione instabile con deboli precipitazioni sparse, soprattutto sui settori occidentali, settentrionali e ionici. Il Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia annuncia un’allerta meteo verde con piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Mattina: Nuvolosità e Piogge Sparse In mattinata è prevista una nuvolosità irregolare con deboli piogge sparse che interesseranno i settori occidentali, settentrionali e le zone orientali dell’isola.
Pomeriggio: Residue Precipitazioni e Possibili Temporali Nel pomeriggio si assisterà a residue precipitazioni con la possibilità di qualche isolato e breve temporale sulle zone tirreniche orientali e settentrionali ioniche. Altrove il cielo sarà parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Sera: Schiarite Prevalenti In serata prevarranno le schiarite su gran parte del territorio siciliano.
Temperature in Diminuzione Le temperature saranno in diminuzione sui settori occidentali e settentrionali, mentre altrove rimarranno stazionarie con punte di +37/38°C sui settori meridionali e centro-orientali. In serata si prevede un calo delle temperature anche in queste zone.
Venti Moderati e Mari Mossi I venti soffieranno deboli o moderati settentrionali, con rinforzi sul Canale di Sicilia e da nord-est sullo Ionio. I mari saranno generalmente poco mossi o mossi, con lo Stretto di Sicilia meridionale localmente molto mosso.