Ispica – I funerali di Eugenio Lupo, il giovane finanziere di 28 anni morto tragicamente domenica scorsa in un incidente stradale nella Locride, si terranno oggi alle ore 17 nella basilica dell’Annunziata a Ispica.
Eugenio Lupo, in servizio presso la Squadriglia Navale della Guardia di Finanza di Roccella Ionica, ha perso la vita nella tarda mattinata di domenica scorsa. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 106, alla periferia di Marina di Gioiosa Jonica. Eugenio era alla guida di una moto di grossa cilindrata che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un’auto.
L’incidente A seguito del violento impatto, Eugenio ha riportato gravissime lesioni e ferite in più parti del corpo, decedendo poco dopo nonostante i tempestivi soccorsi.
I Funerali I funerali di Eugenio Lupo si svolgeranno oggi alle 17:00 nella basilica dell’Annunziata a Ispica, dove amici, familiari e colleghi si riuniranno per dare l’ultimo saluto al giovane finanziere.
I messaggi di cordoglio su facebook per la morte del 28enne finanziere, Eugenio Lupo
“La comunità scolastica dell’Istituto La Pira si legge in un post della pagina IIS “Giorgio La Pira” Pozzallo si unisce al dolore della famiglia Lupo per la perdita del caro Eugenio, nostro ex alunno che è stato tragicamente strappato alla vita”.
“Abbiamo condiviso l’addestramento a San Vito insieme, – scrive Matteo – abbiamo condiviso un intero anno a Porto Empedocle durante il nostro anno militare. Mi ricordo quando siamo arrivati a destinazione le nostre perplessità, le nostre paure e ci siamo fatti forza a vicenda. Mi hai aiutato tanto in quell’anno e tantissime volte mi hai coperto perché ci siamo voluti bene. È una notizia che mi rattrista il cuore, mi sconvolge profondamente… e mi da una grande tristezza. Un abbraccio grande alla famiglia”.