Vittoria – Un drammatico evento ha sconvolto la cittadina di Vittoria nella notte. Un uomo tunisino ha appiccato il fuoco alla sua abitazione e poi è fuggito. Le vittime, tre suoi familiari, hanno riportato ustioni gravissime e sono attualmente in condizioni critiche.
Intervento dei Vigili del Fuoco Una squadra dei Vigili del Fuoco di Vittoria è intervenuta poco prima delle tre di notte in piazza Unità. L’uomo ha utilizzato una torcia improvvisata, un bastone con in cima uno straccio imbevuto di liquido infiammabile, per incendiare l’immobile e i familiari residenti. I Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme che avevano coinvolto masserizie nell’immobile, rilevando danni significativi ai soffitti e controsoffitti a causa del calore intenso. (foto sotto Assenza)
Condizioni delle Vittime Le vittime sono state ricoverate in ospedali diversi: due all’ospedale di Vittoria e uno all’ospedale di Ragusa. Data la gravità delle ustioni, una delle tre persone ustionate è stata trasferita in elisoccorso al Centro Grandi Ustioni di Catania. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato stanno cercando di ricostruire quanto è accaduto nella casa che si trova al quartiere Trinità vicino alla chiesetta sconsacrata. in corso le ricerche dell’uomo che ha dato fuoco alla casa.