Ragusa – Il buon risultato ottenuto dal Partito Democratico nel ragusano, con un secondo posto in linea con quello nazionale, è stato oggetto di un’ampia analisi da parte dello stato maggiore dem (direzione provinciale allargata ai dodici segretari comunali iblei) riunitosi mercoledì sera presso il centro studi Feliciano Rossitto. “Durante la riunione è stato analizzato il risultato elettorale di questo giorni che vede in provincia di Ragusa l’affermazione del PD come secondo soggetto politico con il 18,42%, ben oltre la media regionale.
In alcuni comuni, poi, ci sono stati risultati ancora più soddisfacenti, con Scicli al 19%, Ragusa al 22%, Giarratana a oltre il 27%, Chiaramonte Gulfi con quasi il 39%. La direzione provinciale, tuttavia, è ben consapevole che si può e si deve fare di più. Per questo motivo è decisa a lanciare al più presto il tesseramento 2024 nei circoli.
La direzione, infine, ringrazia iscritti, dirigenti di partito, simpatizzanti e tutti gli elettori per il risultato ottenuto, augura buon lavoro all’on. Giuseppe Lupo per il nuovo ruolo al Parlamento Europeo e ringrazia il sen. Antonio Nicita per essersi speso in questa competizione, sicura che al Senato rappresenterà con la competenza che conosciamo anche le esigenze della provincia di Ragusa”. (da.di.)