Ragusa – Da oggi, 15 giugno, iniziano le celebrazioni per la solennità della Natività di San Giovanni Battista, patrono della città e della diocesi di Ragusa, nella Cattedrale di Ragusa.
Calendario delle Celebrazioni Le iniziative liturgiche della Cattedrale di Ragusa si sono ampliate negli ultimi anni, con un calendario sempre più ricco e articolato. Le celebrazioni culmineranno lunedì 24 giugno, ma inizieranno già da domani. Ecco il programma dettagliato:
Programma delle Messe
- 15 Giugno: Preghiera del Santo Rosario alle 18:30 e celebrazione eucaristica alle 19:00.
- Domenica: Messe alle 9:00, 10:30 e 12:00, con una messa aggiuntiva nel pomeriggio alle 19:00.
- Sabato e Domenica: Durante le messe, saranno raccolte offerte per i festeggiamenti di fine agosto in onore di San Giovanni Battista.
Eventi Speciali
- Accensione Torce: È possibile accendere le torce in onore del patrono nel giardino di corso Vittorio Veneto. Rivolgersi in sacrestia per ulteriori informazioni.
- Sorteggio: I biglietti per il sorteggio, con estrazione prevista per il 6 settembre, sono già in vendita. Premi in palio:
- Primo premio: Folletto Vorwerk Vk7s
- Secondo premio: Percorso benessere per due persone
- Terzo premio: Buono di 150 euro per acquisto carburante
Diretta Streaming e Social Media Tutte le sante messe e gli eventi all’interno della Cattedrale possono essere seguiti in diretta streaming. Inoltre, gli eventi della festa saranno trasmessi anche sulla pagina Facebook “Cattedrale San Giovanni Battista – Ragusa”.
Il parroco della Cattedrale, Giuseppe Burrafato, ha comunicato queste informazioni ai fedeli e invita tutti a partecipare attivamente alle celebrazioni.