Modica – È “L’arte sulla città”, performance ed esposizione, a cura di Guido Cicero, patrocinato dal Comune di Modica. Si tratta di un’occasione unica per catturare l’essenza e la bellezza di Modica attraverso l’arte e la creatività. Nel suggestivo Belvedere Itria, domenica 23 giugno, dalle 17 alle 20:30, la performance offrirà una prospettiva straordinaria della pittura, permettendo agli artisti invitati di dipingere ciò che vedranno con i loro occhi: il maestoso Duomo di San Giorgio, il Pizzo, il Castello dei Conti e le caratteristiche casette che compongono il paesaggio urbano e che formano un presepe.
Gli artisti partecipanti avranno la libertà di esprimere le proprie emozioni e sensazioni attraverso la loro pittura creativa, senza vincoli o schemi predefiniti. Dovranno lasciarsi ispirare dall’atmosfera del momento, dalla luce che bagna la città, dalle ombre che si proiettano e creare opere uniche e personali che riflettano il loro stato d’animo e la loro visione del mondo.
I pittori che parteciperanno sono Margaret Carpenzano, Guido Cicero, Concetto Costanzo, Emanuela Iemmolo, Giuseppe Fratantonio, Carmela Garaffa, Rita Iacono, Eric M’Gbe, Anna Ottaviano, Maria Stracquadanio. Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco, Maria Monisteri. Condurrà il poeta-scrittore, Giuseppe Macauda. Foto e video di Marcello Guarrasi. La serata proseguirà col pianobar de Y Guisar.