La Virtus Ragusa festeggia il ritorno in Serie B, una vittoria che ha riacceso l’entusiasmo e realizzato il sogno del coach Gianni Recupido. “Senza un grande team, dentro e fuori dal campo, non si vincono i campionati”, dichiara la presidente Sabrina Sabbatini.
Sabrina Sabbatini: “È Tornato l’Entusiasmo”
Dopo la conclusione della serie contro Pesaro, che ha sancito il ritorno della Virtus Ragusa fra i grandi, la presidente Sabrina Sabbatini ha espresso il suo orgoglio: “Abbiamo fatto un ottimo campionato, con entusiasmo e spirito di sacrificio. Ci siamo stretti attorno a questi ragazzi, e il risultato si è visto. Grande merito va anche allo staff e ai ragazzi del marketing per essere riusciti a riempire il palazzetto. Il loro entusiasmo ha creato un effetto domino, permettendoci di goderci una bellissima partita in un palazzetto gremito di persone che hanno urlato e cantato per noi. Questo era il nostro primo obiettivo: riportare entusiasmo attorno a questo bellissimo sport.”
Gianni Recupido: “Era il Mio Sogno”
Con voce ancora emozionata, coach Gianni Recupido ha tracciato un bilancio della stagione: “È stata un’annata complicatissima ma stupenda. Vincere con la Virtus e a Ragusa è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita, dato che sono cresciuto qui. È un sogno che mi porto dietro da tanto tempo. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato: non solo i ragazzi e lo staff tecnico, ma anche la dirigenza, lo staff medico, i fisioterapisti. Si è creato un gruppo di lavoro fantastico e grazie al sostegno di tutti siamo riusciti a coronare una vittoria difficilissima. Tutti i sacrifici sono stati premiati.”
Recupido ha continuato sottolineando la crescita della squadra durante la stagione: “All’inizio, anche se ci eravamo detti di avere delle ambizioni, non ero così sicuro di farcela. Durante l’anno abbiamo superato le difficoltà, giocando a lungo senza Vavoli e Calvi e sopportando le assenze di Brown e Sorrentino. Questo significa che c’era dietro un gruppo capace di sostenere ogni sfida. Non si vince un campionato se non trovi affiatamento dentro e fuori dal campo.”
La Virtus Ragusa celebra così un ritorno trionfale in Serie B, con una stagione che ha visto la squadra superare ostacoli e crescere insieme, sotto la guida appassionata di Sabrina Sabbatini e Gianni Recupido.