Santa Croce Camerina – I funerali di Gianni Mania, morto a soli 34 anni, si terranno domani, lunedì 24 giugno, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa. Il corte funebre partirà alle ore 15:45, dalla casa del caro estinto in Via San Josè Maria Escrivà, 20. Gianni Mania è morto dopo aver lottato invano contro un male incurabile. Era di Santa Croce Camerina ma viveva a Marina di Ragusa. Il 34enne era conosciuto e stimato a Marina di Ragusa, non solo per il suo lavoro presso la Ditta Mancarella Biagio e i Servizi Funebri Carmelo Gulino, ma soprattutto per la sua grande generosità e bontà d’animo.
Era una persona che, con la sua presenza, portava gioia e serenità a chiunque avesse la fortuna di incontrarlo. Le sue virtù e doti umane hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. Il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino ha scritto: “Esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa di Gianni Manìa, un giovane apprezzato nella nostra comunità e che si è sempre fatto voler bene per il suo carattere affabile e disponibile. Una vita recisa troppo presto, ingiustamente, è un grandissimo dolore per tutta Santa Croce. A nome mio, dell’Amministrazione comunale e di tutta la città, mi stringo alla famiglia e a tutti i suoi cari”.
I messaggi di cordoglio su facebook per la morte di Gianni Mania
“L’Associazione Risveglio Bandistico Kamarinense – scrive in un post su facebook – si stringe in cordoglio alla nostra clarinettista Letizia e alla famiglia Mania-Aquila per la prematura ed ingiusta perdita di Gianni, ex componente dell’Associazione. Sempre con il sorriso e portatore sano di allegria ed entusiasmo. Riposa in pace caro Gianni”.
“Ciao caro Gianni Mània ragazzo buono e gentile. La tua esperienza al Campo Base vissuto insieme, e la presenza nel nostro gruppo Giovani – scrive Francesco – è stata motivo di crescita reciproca e arricchimento personale. Non ci sono parole per certe tragedie…riposa in pace caro amico, A DIO per sempre”.
“Ciao Giannuzzu, persona meravigliosa, piena di vita! Proprio questa vita – scrive Carmelo – che in queste circostanze ci manda dei chiari segnali.Porta il buon umore anche lassú. ci mancherai”.
“Siamo addolorati per la prematura scomparsa di Gianni Mania, – scrive in un post la Pro Loco Mazzarelli – un ragazzone di 35 anni la cui dipartita ci lascia attoniti. Siamo vicini alla famiglia in questo momento doloroso. Ciao Gianni, che la terra ti sia lieve”.