Vittoria – La polizia ha individuato un terreno utilizzato come discarica abusiva, denunciando un 42enne colto in flagrante mentre stoccava rifiuti speciali. Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Vittoria, nell’ambito di controlli mirati contro le discariche illegali, hanno scoperto l’area nel comune ipparino, in violazione dell’art. 256 del D. Lgs 152/06 (Testo Unico Ambientale).
Il proprietario del terreno è stato sorpreso mentre depositava rifiuti speciali, alcuni dei quali pericolosi, e aveva già incendiato parte dei rifiuti, mettendo a rischio la sicurezza pubblica, considerata la vicinanza a una zona residenziale.
L’entità dell’incendio ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. La polizia municipale di Vittoria è stata informata per procedere al ripristino dell’area.
Denuncia e Interventi Necessari
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per la gestione illecita dei rifiuti. Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione per evitare ulteriori danni ambientali e garantire la sicurezza della comunità.