Ragusa – La spiaggia adiacente al Porto Turistico, location della sfida che vedrà impegnate le selezioni siciliane. La spiaggia accanto al Porto Turistico di Marina di Ragusa protagonista della terza e ultima tappa siciliana del circuito Beach Rugby della Fir, in vista delle finali in programma a Paestum, in Campania.
Appuntamento il 6 Luglio, a partire dalle 15, con le sfide tra le selezioni siciliane maschili e femminili e il gran finale con Terzo Tempo e festa conclusiva al Spuma Beach Club, dalle 22.
“Il Beach Rugby – sottolinea il presidente del Ragusa Rugby Union, Erman Dinatale – è, per noi, il modo migliore per proseguire, anche durante i mesi estivi, la nostra attività agonistica. D’altra parte i nostri ragazzi non smettono mai di allenarsi e, quindi, confrontarsi con le altre selezioni siciliane, all’insegna, prima di tutto, del divertimento e dell’entusiasmo, è davvero importante”. “Sarà davvero una grande festa del divertimento – sottolinea Paolo Sartorio, vicepresidente del Ragusa Rugby – aperta a quanti vorranno apprendere i primi rudimenti del nostro sport o, più semplicemente, a chi vuole passare un pò di tempo in totale relax, in spiaggia”.
Momento importante, come detto, anche a livello agonistico. I Maledetti di Catania, i Cucini di Messina, il Syrako, le Stones di Catania, con con conferme attese da Cosenza e Briganti, le selezioni che daranno vita alle sfide sulla spiaggia.
Peraltro, proprio la selezione femminile del Ragusa Rugby guida, al momento, la classifica siciliana, con ottime possibilità di raggiungere le finali nazionali.