Vittoria – Un tentato femminicidio ha sconvolto la città di Vittoria, dove un incendio doloso è stato appiccato in uno stabile abitato da diverse famiglie. La rapida risposta delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco ha evitato una potenziale strage.
Salvo Sallemi (FDI): “Grazie all’intervento di Polizia e Vigili del Fuoco, è stata evitata una tragedia. Ancora una volta, ci troviamo di fronte a un caso di violenza insensata che avrebbe potuto costare la vita a molte persone. Ringrazio di cuore i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, la Polizia Locale e la Protezione Civile. Un plauso particolare va al dirigente del commissariato di Vittoria, Giovanni Arcidiacono, che con grande coraggio è entrato nell’immobile, salvando una giovane donna poi trasportata in ospedale. La Polizia ha identificato immediatamente il responsabile, che è stato assicurato alla giustizia.”
L’incendio doloso è avvenuto il 12 luglio, mettendo a rischio la vita degli abitanti dello stabile. Grazie all’intervento coordinato delle forze dell’ordine, la situazione è stata messa sotto controllo e le vite delle persone salvate.