Vittoria – Cerca di salvare un amico e muore annegato. E’ così che è morto il 17enne Alex Capuzzello nel mare di Scoglitti, frazione rivierasca di Vittoria. Sino all’ultimo hanno provato a rianimarlo, lo hanno intubato e gli hanno praticato le manovre respiratorie. Ma per il ragazzo non c’è stato niente da fare. È morto durante il tragitto dal porticciolo di Scoglitti all’ospedale Guzzardi domenica pomeriggio 4 agosto il 17enne (avrebbe compiuto 18 anni il 21 settembre).
Capuzzello si era tuffato in acqua, nello specchio di mare antistante l’hotel Mida, uno dei tratti costieri più gettonati di quella zona, per aiutare un suo amico, un coetaneo, che stava accusando qualche difficoltà di troppo nel rientrare. Alex non ci ha pensato su due volte e si è tuffato a sua volta in acqua per soccorrere chi aveva bisogno. Subito, però, a causa delle avverse condizioni marine, si sono accorti entrambi che avrebbero avuto più difficoltà del previsto a rientrare. E hanno chiesto aiuto.
Un terzo ragazzo, un giovane tunisino, è entrato in acqua per aiutare i due malcapitati. Ma non c’è stato nulla da fare. Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha deciso di sospendere tutte le iniziative di intrattenimento in segno di lutto.