Oggi, la città di Vittoria ha vissuto una giornata di profondo dolore e commozione in occasione dei funerali di Alex Capuzzello. Il sindaco Francesco Aiello ha proclamato il lutto cittadino per onorare il giovane eroe, che ha sacrificato la propria vita per salvare un amico dalle insidie del mare.
Un eroe giovane con un cuore grande
Alex Capuzzello, un diciassettenne che avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 21 settembre, è stato ricordato come un giovane coraggioso e altruista. La sua azione eroica ha mostrato al mondo i valori profondi che risiedono nei giovani di Vittoria, dimostrando che la gioventù di oggi è ricca di principi e umanità.
Un corteo pieno di commozione
L’uscita del feretro bianco dalla casa di famiglia in via Galimberti è stata accompagnata da momenti di intensa commozione. Un lungo applauso ha dato il via al corteo, seguito dal suono dei clacson e dal rombo delle moto e degli scooter degli amici, che indossavano magliette con il volto di Alex per rendergli omaggio.
Solidarietà della comunità
I genitori del Plesso Portella delle Ginestre, dove Alex aveva studiato dall’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, hanno avviato una raccolta fondi per supportare la famiglia in questo momento difficile. La partecipazione della comunità è stata significativa, con il vicesindaco Giuseppe Fiorellini e l’assessore Cesare Campailla presenti a rappresentare l’amministrazione comunale di Vittoria.
La città di Vittoria, insieme ai suoi abitanti, ricorderà sempre Alex Capuzzello come un vero eroe, un giovane la cui generosità e coraggio continueranno a ispirare tutti.