Una tragica notizia scuote Vulcano: Alberto De Domenico, un giovane di 22 anni, è morto ieri dopo essersi sentito male subito dopo un bagno in piscina. Nonostante l’intervento tempestivo dell’elisoccorso, che ha trasportato Alberto dall’isola di Vulcano all’ospedale di Lipari, per lui non c’è stato nulla da fare.
Le Circostanze della Tragedia e le Indagini in Corso
Il ragazzo era in vacanza con la famiglia nella casa di villeggiatura, nella panoramica località di Lentia. Tornava tutte le estati con i genitori. Si era tuffato in piscina e aveva fatto una nuotata per tutta la vasca sott’acqua. Si è sentito male e chi lo ha visto in difficoltà ha fatto scattare l’allarme. I soccorsi sono stati immediati anche con il rianimatore dell’elisoccorso, il medico isolano, i volontari della Croce Rossa, prontamente intervenuti. Ma quando sono arrivati, il giovane era già in arresto cardiaco. Le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento. I primi indizi suggeriscono che potrebbe trattarsi di una congestione, trasformando così una serena giornata di vacanza con gli amici in una tragedia inaspettata. L’intera comunità è sconvolta da questa perdita, soprattutto considerando che Alberto era il fratello di Aurora De Domenico, la 14enne tragicamente scomparsa cinque anni fa in un incidente stradale sulla via Consolare Pompea. Aurora era stata coinvolta in un impatto con una Peugeot mentre viaggiava in scooter con Alberto, allora alla guida del mezzo, verso una festa a Torre Faro.
Un Dolore Profondo per una Famiglia Stimata
La scomparsa di Aurora aveva segnato profondamente la città, dove la famiglia De Domenico è molto conosciuta e rispettata. Alberto, che sembrava aver superato lentamente il dolore della perdita della sorella, era recentemente tornato a sorridere e aveva celebrato la sua laurea appena nove mesi fa. La sua morte, avvenuta in circostanze così drammatiche, rappresenta un ulteriore colpo devastante per la famiglia e per la comunità.