Giarratana – Le iniziative in onore di San Bartolo Apostolo continuano con successo a Giarratana. Dopo il successo del secondo master in fuoristrada “La Notturna” e il concerto del coro Mariele Ventre di Ragusa, diretto dalla maestra Giovanna Guastella, oggi è il turno degli eventi sportivi. Alle 18:00, presso il campetto di Piazza Grande, inizierà la XI edizione del torneo di calcio a cinque dedicato a San Bartolomeo. Il torneo, che si giocherà in notturna, continuerà fino all’alba, quando sarà decretato il vincitore.
Domani, la festa prosegue con la Notte Bianca, a partire dalle 21:30. La serata, in attesa della fiera di San Bartolomeo, sarà animata da uno spettacolo musicale organizzato dal Comune di Giarratana.
Nel frattempo, le celebrazioni hanno avuto un momento significativo con la presentazione di una nuova campana donata dalla famiglia Cappello alla comunità parrocchiale. La campana, dedicata ai tre arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, è stata realizzata dalla storica ditta Virgadamo di Luigi Mulé Cascio e fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di altre tre campane.
La preparazione ora si concentra sul triduo che inizierà mercoledì 21 agosto, in vista della solennità del 24 agosto.