Comiso – I funerali del 26enne Rosario Pace morto in un incidente stradale avvenuto sulla strada che da Comiso conduce a Santa Croce Camerina si terranno sabato 24 agosto alle ore 11 nella Basilica Maria S.S. Annunziata a Comiso. Il corteo funebre muoverà (a piedi) alle ore 10,15 dalla casa di via Caravaggio. Il giovane comisano domenica notte intorno alle ore 2 mentre viaggiava a bordo della sua auto, una Renault Modus, per cause in corso di accertamento si è scontrato contro una Clio, guidata da un 39enne rimasto gravemente ferito e trasportato prima all’ospedale Guzzardi di Vittoria e poi è stato trasferito in elisoccorso all’Ismett di Palermo per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La notizia della morte del giovane comisano ha lasciato increduli quanti lo conoscevano.
Rosario era molto conosciuto in città per la sua dedizione al lavoro e per la sua disponibilità verso gli altri. Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social dopo la diffusione della brutta notizia. Tra questi anche quello del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari: “Ci si sente straziati e lacerati dinanzi alla tragica notizia di una vita, l’ennesima, spezzata nel suo pieno vigore: un giovane, impegnato nel suo lavoro, gioviale con tutti, ha finito troppo prematuramente il suo percorso su questa terra. Non ci sono parole, non possono esserci, capaci di lenire l’innominabile dolore dei genitori e della famiglia tutta.
Mentre più in là, a mente fredda, verrà il momento di interrogarsi seriamente sui miti della contemporaneità ed in particolar modo su quelli dell’onnipotenza e della velocità, ora è il momento della silenziosa e rispettosa vicinanza ai cari di Rosario Pace, a cui si rivolge il nostro cordoglio e della preghiera perché l’altro concittadino coinvolto nell’incidente possa riprendersi presto”.