Siracusa – Una tromba d’aria improvvisa ha trascinato una barca a vela con a bordo una famiglia catanese contro gli scogli nel golfo di Brucoli, lungo la costa siracusana. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 di ieri, quando il forte vento ha colpito improvvisamente la zona, mettendo in pericolo diverse imbarcazioni ancorate nel golfo.
Dettagli dell’incidente
L’imbarcazione, una barca a vela di 12 metri appartenente alla Lega Navale di Catania, nonostante fosse ancorata, è stata spinta violentemente dalle onde, finendo sugli scogli davanti al belvedere del borgo marinaro di Brucoli. A bordo si trovavano quattro persone, tre donne e un uomo, che fortunatamente sono rimasti illesi nonostante il grave spavento.
Danni e soccorsi
I danni allo scafo dell’imbarcazione sono ancora in fase di valutazione. La guardia costiera di Augusta è intervenuta prontamente per soccorrere i naufraghi e mettere in sicurezza l’area. Il forte vento ha causato ulteriori danni nella zona, distruggendo anche il palco allestito per gli spettacoli estivi nella piazza del Castello di Brucoli.