Acate – I funerali di Giuseppe Curvà, il giovane 18enne tragicamente scomparso in un incidente stradale, si terranno venerdì 23 agosto alle ore 16:30 presso la Chiesa Madre di Acate. Il corteo funebre partirà da contrada Baucino alle ore 16:00.
Giuseppe ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate in un incidente avvenuto mercoledì sera lungo la strada che collega Acate a Roccazzo, frazione di Chiaramonte, nei pressi del bivio Pozzi Cancellieri, vicino alla rotatoria per Pedalino. Il giovane era a bordo di un calessino trainato da un cavallo quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato investito da un’auto, una Ford Kuga guidata da un 41enne di Acate.
Giuseppe è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vittoria, dove purtroppo è giunto già privo di vita. L’autista della Ford Kuga è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Ragusa. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La notizia della tragica morte del giovane ha scosso profondamente la comunità di Acate, suscitando una valanga di messaggi di cordoglio sui social media. Tra questi, un post della pagina Facebook del sindaco Gianfranco Fidone recita: “Purtroppo un’altra tragedia della strada scuote profondamente la nostra comunità.
Porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari del giovanissimo Giuseppe Curvà ed esprimo la vicinanza di tutti gli acatesi in questo momento di dolore. Le parole oggi devono lasciare spazio solo al silenzio.”
Anche amici e conoscenti hanno voluto esprimere il loro dolore sui social. Giovanni, un amico di Giuseppe, ha scritto: “Ancora non ci posso credere… addio amico mio.”