Scicli – E’ cominciata l’operazione di rinforzo della rosa a disposizione di mister Giovanni Marino, che prenderà parte al campionato di serie B 2024/2025. La società parte di slancio con l’importante innesto di Oreste Delitala, 35 anni, ruolo terzino, che ha buona capacità realizzata, forte anche della sua decennale esperienza nella disciplina. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Ortigia Siracusa e dell’Albatro, partecipando alla finali nazionali nel 2007 under 18. Poi, ha giocato in serie A Elite e serie A2, nelle ultime stagioni ha difeso i colori dello Scicli Sport Club in serie B. Terzino duttile dall’ottimo spunto offensivo che sa interpretare molto bene anche la fase difensiva.
“Sono contento di iniziare questa nuova avventura con questa squadra che ha dimostrato di avere un gruppo forte e coeso – sono le prime parole in gialloverde di Delitala -. Si prospetta una stagione molto competitiva e stimolante nella quale cercherò dare il mio contributo per toglierci qualche soddisfazione. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione con i nuovi compagni”
Delitala è un giocatore molto tattico che sa perfettamente come si gioca a pallamano. Ha esperienza e le qualità necessarie anche per aiutare i suoi nuovi compagni più giovani a crescere.
Il coach Giovanni Marino d’intesa con la società ha stabilito la data del 2 settembre per l’avvio della preparazione fisica e degli allenamenti specifici. Intanto la dirigenza sta lavorando sotto traccia al fine di assicurare le prestazioni di qualche altro atleta di esperienza, i cui nomi saranno resi noti al più presto. Si tratta di giorni molto frenetici in cui la progettazione e la costruzione della squadra sono due fasi del lavoro della società in grande evidenza, volendo avviare un percorso di crescita razionale. (nella foto: Oreste Delitala in azione)