Dal 26 agosto è disponibile nel sito istituzionale del Comune di Ragusa il modulo di richiesta per l’abbonamento extraurbano in favore di studenti pendolari frequentanti corsi di studio o istituti scolastici non presenti sul territorio di residenza. Lo comunica l’Ufficio Pubblica Istruzione, il quale specifica altresì che gli abbonamenti avranno decorrenza dal 1 ottobre 2024.
Le domande potranno essere presentate on line, agli indirizzi presenti sul sito istituzionale del Comune di Ragusa o in alternativa consegnate presso lo sportello Pubblica Istruzione sito in via M. Spadola,56.
Le stesse modalità sono utilizzabili anche per la presentazione del modulo di richiesta del servizio di scuolabus comunali rivolto agli alunni che assolvono all’obbligo scolastico negli istituti cittadini e che sono residenti o dimoranti nelle frazioni, borgate, agglomerati urbani e rurali del territorio comunale. Anche in questo caso le istanze possono essere presentate a partire dal 26 agosto. Per scaricare la modulistica necessaria per la presentazione delle istanze basta collegarsi al sito del Comune di Ragusa.