Ragusa – “Ho moltissime motivazioni, questa con la maglia azzurra per me deve essere una grande occasione di rilancio”. Ha appena 22 anni l’attaccante Matteo Ahmetaj, italo-montenegrino, ma la determinazione di chi ha già calcato campi da gioco importanti. E, d’altro canto, Ahmetaj arriva dal Bari in Serie B, società nella quale era tornato dopo i prestiti in Lega Pro al Monopoli e alla Recanatese nell’ultima stagione. “Per me, così come per qualche altro mio nuovo compagno di squadra – afferma Ahmetaj, alto 177 centimetri – è la prima volta con una compagine siciliana.
Sono molto curioso di capire come sarà questo campionato che tutti descrivono come tra i più complicati dei vari gironi della Serie D e questo mi stimola ancora di più. Ho appurato che il tecnico Erra è molto preparato e questo, se possibile, ci fornirà una ulteriore base per migliorare. D’altronde, non si finisce mai di imparare anche nel calcio e cercheremo, per quanto possibile, di garantire le migliori soddisfazioni ai nostri tifosi. Ringrazio la società per avermi voluto, ringrazio il direttore che mi ha cercato e a cui, per come mi ha prospettato il progetto azzurro, non ho potuto dire di no.
Sono a completa disposizione del mister e dello staff tecnico e, se mi sarà concesso, sono pronto a scendere in campo per dare tutto me stesso in quella che, per quanto mi riguarda, dovrà essere una stagione di grande riscatto. Voglio dare il massimo per questa maglia”.