Ragusa – La provincia di Ragusa si prepara a un’ondata di maltempo con l’arrivo di temporali e locali grandinate. Già nel pomeriggio di oggi, i primi acquazzoni hanno colpito alcuni Comuni della provincia, inclusi Comiso, Vittoria e Ragusa. Questo è solo un preludio ai temporali più intensi previsti per i prossimi giorni.
Secondo le ultime previsioni meteo, tra martedì 27 agosto e mercoledì 28 agosto, l’intera provincia di Ragusa sarà interessata da piogge, anche di carattere temporalesco. L’arrivo di aria più fresca di matrice orientale causerà una forte instabilità, con possibili fenomeni sparsi fino alle coste. Anche Ragusa, che è stata risparmiata dall’ultima ondata di maltempo che ha colpito duramente altre province siciliane come Palermo, Messina e Catania, potrebbe ora sperimentare condizioni meteorologiche avverse (vedi le previsioni meteo per mercoledì 27 agosto de Il Mio meteo Sicilia).
Tra il 27 e il 28 agosto, sono attesi fenomeni piuttosto violenti, inclusi grandinate e improvvisi nubifragi, che potrebbero causare disagi in tutta la provincia. Si consiglia di prestare attenzione agli aggiornamenti meteo per rimanere informati sulle evoluzioni di questo peggioramento climatico.