Ragusa – L’onorevole Nello Dipasquale, ex sindaco di Ragusa, si è sposato a Lipari. Le nozze, che hanno suggellato l’unione con Cettina Pagoto, direttore generale dell’IACP di Ragusa, sono state un evento intimo ma carico di emozioni. La storia d’amore tra i due è iniziata negli uffici del Comune di Ragusa, quando Dipasquale era sindaco e Pagoto ricopriva il ruolo di ragioniere capo.
La cerimonia si è svolta nell’anfiteatro del castello di Lipari, con una vista mozzafiato sul mare, e ha visto la partecipazione di pochi intimi: solo trenta tra amici e parenti. Il vicesindaco dell’isola, Saverio Merlino, ha officiato il matrimonio. Gli sposi, arrivati su un’elegante auto d’epoca, erano raggianti: Cettina Pagoto indossava un abito sobrio ed elegante, arricchito da una stola e un bouquet di piccoli fiori bianchi, mentre Nello Dipasquale ha scelto un raffinato completo grigio ghiaccio.
Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono proseguiti a Villa Enrica, una location da sogno affacciata sulla baia di Marina Lunga, dove gli sposi hanno condiviso la loro gioia con i presenti, in un’atmosfera di eleganza e intimità.