In un incontro recentemente tenutosi presso il plesso scolastico di Raganzino, alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Consoli e di altre figure istituzionali, è stata comunicata ai genitori una temporanea rilocazione delle classi.
Questa misura è stata adottata per permettere l’esecuzione di lavori di mitigazione ambientale che richiederanno la costruzione di un canalone nel cortile della scuola e interventi in via Cattaneo. Per garantire il regolare svolgimento delle elezioni e minimizzare i disagi, le lezioni si terranno temporaneamente nel plesso di Parlamentano dal 5 al 7 ottobre 2024.
Durante la settimana delle elezioni, i lavori saranno interrotti e le votazioni avranno luogo come previsto nel plesso originario. Gli studenti faranno ritorno a Parlamentano l’8 ottobre. Il sindaco Roberto Ammatuna ha espresso gratitudine verso la Dott.ssa Consoli, il Geom. Donzello e i genitori per la collaborazione dimostrata, sottolineando l’importanza dell’operazione per gli studenti e per la comunità di Pozzallo.