Ragusa – La notizia ufficiale da parte dell’Asp di Ragusa che è stata aggiudicata la procedura per la gestione del bar all’ospedale Giovanni Paolo II°, viene salutata molto positivamente dai consiglieri comunali Federico Bennardo e Rossana Caruso. I quali non mancano di sottolineare il loro impegno per la soluzione del problema, facendosi anche promotori della raccolta di firme e presentatori ai vertici della sanità ragusano dell’apposita petizione. Questo quanto dichiarano i due esponenti consiliari.
“Siamo molto soddisfatti perché ancora una volta le sollecitazioni dal basso, di cui ci siamo fatti portavoce, servono a raggiungere alcuni dei traguardi che la comunità richiede”. Così il commento dei consiglieri comunali di Ragusa, Federico Bennardo e Rossana Caruso, dopo la notizia diffusa dall’Asp 7 in ordine all’apertura del servizio bar e ristoro presso l’ospedale Giovanni Paolo II per cui erano state raccolte centinaia di firme, poi consegnate, nell’ottobre dello scorso anno, agli allora vertici aziendali. “Una raccolta firme – continuano i consiglieri – che aveva trovato condivisione da parte degli operatori sanitari, pazienti e altri utenti.
Siamo certi, a questo punto, che, come avevamo chiesto, sarà offerto un servizio alimentare improntato sull’utilizzo di prodotti a km zero e che, allo stesso tempo, contribuirà anche a migliorare l’esperienza complessiva dei pazienti e dei loro familiari durante il periodo di degenza. Ringraziamo la direzione aziendale e chi ha collaborato fino ad adesso, in particolare il dott. Pino Drago. L’azienda ci ha riferito che conta di inaugurare la nuova struttura per le festività natalizie”. (da.di.)